10 Luglio 2020
News&Eventi

Consiglio Direttivo della Sede Interprovinciale Assotir PISA-LUCCA-MASSA - 08/06/2019

In data 08 giugno 2019, alle ore 10:00, presso l'azienda Valiani Veicoli Industriali S.r.l., sede Assotir di Santa Croce sull'Arno, si è svolto il Consiglio Direttivo della Sede Interprovinciale PISA-LUCCA-MASSA dell'associazione Assotir.

Era presente una delegazione dell'Assotir Nazionale di Roma con Claudio Donati, Segretario Nazionale.

Le aziende presenti al consiglio erano:


  • Trasporti G.M.P. S.n.c. con Pucciarelli Mauro

  • B.P. Logistica S.r.l. con Gjoni Paolo

  • Verdolini 2000 S.r.l. con Verdolini Giancarlo

  • Autotrasporti Pellegrino S.a.s. con Napolitano Andrea

  • Alessandro Valiani, titolare dell'azienda Valiani Veicoli Industriali S.r.l.

  • Antonio Bertoncini, responsabile di zona.


L'apertura dei lavori si è concentrata sui temi di attualità che riguardano la viabilità sui nostri territori, i lavori di manutenzione straordinaria sul tratto di superstrada Fi-Pi-Li che si protrarranno per almeno 8 mesi con conseguente traffico alternato. Tale situazione aggrava ancor di più il normale svolgimento delle consegne da parte dei trasportatori, visto anche il persistere dei divieti di transito per i mezzi pesanti sulla direttrice che porta all'entrata della A22 ad Altopascio. Dopo un'ampia discussione, il direttivo locale, si impegna a richiedere un incontro con il Governatore della Toscana Enrico Rossi e con il suo Assessore Regionale ai Trasporti Ceccarelli, per capire quali soluzioni possono essere messe in atto.

Un particolare capitolo riguarda anche le deroghe per il trasporto nei giorni festivi delle merci reperibili, attualmente sospese.
Sarà valutato con le altre sedi Assotir della Toscana se è opportuno richiedere un incontro con le prefetture locali.

Il secondo argomento portato sul tavolo da Giancarlo Verdolini e condiviso da tutti, riguarda l'interporto di San Donato (San Miniato). In merito all'interporto abbiamo concordato di incontrare le istituzioni locali per trovare una soluzione a quell'area che potrebbe essere ottimale per insediare le attività di alcune aziende di autotrasporto.

Sui servizi e le opportunità per i nostri soci da parte di Assotir, il Segretario Nazionale Claudio Donati ha ricordato quelli che sono i servizi e come accedervi impegnandosi a inviarci la modulistica di adesione se necessaria. In tal senso, si fa presente che il giorno 20 giugno 2019, il responsabile Mauro Sarrecchia sarà presente e disponibile nella nostra zona per le aziende interessate ai contratti collettivi di lavoro.

E' stato altresì annunciato che è imminente l'apertura del bando nazionale per accedere ai finanziamenti a fondo perduto per l'acquisto di mezzi con alimentazione a gas o euro 6, cumulabili con il super ammortamento.

Si è ricordato che sabato 15 giugno 2019, presso la sede Valiani Veicoli Industriali S.r.l., si terrà un incontro con le aziende interessate sull'evoluzione dei tachigrafi digitali e sulle nuove normative previste.
Inoltre, il 25 giugno, a Roma, è previsto un incontro aperto a tutti i soci Assotir con tema “Gestione del Personale”.

Nel mese di settembre abbiamo concordato un incontro interprovinciale con tutte le delegazioni della Toscana da organizzare.

In sede di conclusione dei lavori è stato nominato Giancarlo Verdolini come vicepresidente della delegazione dell'Associazione Interprovinciale Assotir PISA-LUCCA-MASSA.


Santa Croce sull'Arno, 08/06/2019



Assotir
Delegazione Interprovinciale PISA-LUCCA-MASSA



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account