25 Settembre 2020
[]
[]
News&Eventi

EBILOG: finanziabili i corsi di rinnovo di CQC, CFP ADR e per il corretto uso del tachigrafo

EBILOG, l'Ente bilaterale cui obbligatoriamente devono essere iscritti i lavoratori ,che operano per imprese non artigiane del settore trasporti, logistica e spedizioni, ha preso atto delle novità introdotte dal recente D.P.C.M. 11/06/2020 che ha riaperto la possibilità, anche per gli Enti di formazione, di erogare Corsi di formazione "in presenza", pur nel rispetto delle modalità individuate nelle linee guida adottate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e delle Ordinanze Regionali e delle province Autonome laddove restrittive rispetto alle suddette linee guida.

Così, con la Circolare n. 3/2020 che alleghiamo, ha riaperto il proprio Bando per i sostegni alla formazione del personale dipendente delle imprese associate, introducendo, oltre ai Corsi di cui abbiamo dato notizia a suo tempo, anche con i suddetti Corsi:

Corso per il rinnovo periodico della CQC Decreto del Ministero Dei Trasporti del 20 Settembre 2013 - art. 13, comma 11 35 ore
Corso sul corretto utilizzo del cronotachigrafo e sul rispetto
dei tempi di guida e di riposo


MIT - Decreto Dirigenziale n. 215 del 12 dicembre 2016
Reg. CE 561/2006 e 165/2014

8 ore
Corso per la preparazione all'esame di rinnovo del CFP ADR ACCORDO ADR EuropeanAgreement concerning theinternational carriage of Dangerous goods by Road.
Ginevra 1957 (L.12.08.62, n.1839) -
Direttiva 2014/103/UE

16 ore

L'EBILOG precisa che le aziende che avessero già provveduto a presentare domanda per Corsi di formazione previsti nel Bando 2020 di cui alla Circolare n. 02/2020 potranno integrare tale domanda prevedendo anche lo svolgimento dei tre Corsi oggi consentiti, purché essi riguardino personale non già ricompreso nella prima domanda e con l'avvertenza che, ai fini della concessione degli aiuti, tanto i Corsi della prima domanda che dell'integrazione saranno considerati come un unico pacchetto.

Le aziende interessate associate ad ASSOTIR potranno ottenere tutte le informazioni rivolgendosi al nostro servizio formazione, all'indirizzo formazione.sistema@assotir.it.


Fonte: Assotir

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]