04 Ottobre 2022
Servizi
percorso: Home > Servizi > Altri servizi

Centro Revisioni e Collaudi

Il Centro Revisioni e Collaudi del Gruppo Valiani è autorizzato dal Dipartimento Trasporti Terrestre (D.T.T.) di Pisa con autorizzazione n°3633 del 15/10/2015 per l'effettuazione delle revisioni su veicoli fino a 35 q.li di massa complessiva: autovetture, autocarri leggeri e moto.

Forte di un'esperienza ventennale, è in grado di garantire, attraverso attrezzature tecnologicamente specializzate e qualità professionali, la soddisfazione del cliente per tutto ciò che riguarda l'affidabilità dei veicoli e la loro idoneità per la sicurezza stradale.

Su richiesta è possibile un servizio gratuito di presa e riconsegna della tua vettura o del tuo autocarro (patente B) direttamente presso la tua sede.


CHIEDI INFORMAZIONI

Per richiedere informazioni sulle revisioni e sui collaudi e per conferma della prenotazione chiamare:


Tel. +39 0571 3889630


SERVIZIO DI PRESA E RICONSEGNA


Tel. +39 0571 3889307
Cell. +39 340 9939529


REVISIONI

Le revisioni periodiche servono a verificare le condizioni e l'efficienza del veicolo perché sia a norma, sicuro e possa circolare sulle strade.

La revisione deve essere effettuata ogni 4 anni dalla data di prima immatricolazione del veicolo e successivamente ogni 2 anni per le revisioni successive alla prima. L'eccezione vale per i taxi, i veicoli a noleggio, gli autobus, le ambulanze, le auto d'epoca e gli autocarri con massa superiore a 35 q.li (patente C) che devono effettuare la revisione ogni anno.

Se si viene fermati con la revisione scaduta, è prevista una sanzione pecuniaria da € 169 a € 679 che raddoppia quando viene omessa la revisione per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalla legge.

Inoltre, se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa è previsto il fermo amministrativo del mezzo.

Clicca qui per verificare la scadenza della tua revisione.

Presso il nostro Centro Revisioni e Collaudi trovate i seguenti servizi di revisione immediata e senza appuntamento per i seguenti veicoli:

  • autovetture;

  • moto, ciclomotori, motocarri ed api;

  • camper;

  • autocarri con massa complessiva inferiore a 35 q.li (patente B);

con appuntamento per i seguenti veicoli:

  • carrelli porta barche, porta cavalli, porta auto e porta moto;

  • rimorchi inferiori a 35 q.li;

  • rimorchi trainati da autovetture;

  • roulotte;

  • autocarri con massa complessiva superiore a 35 q.li (patente C).

DATE DELLE REVISIONI PER AUTOCARRI SUPERIORI A 35 Q.LI


01 ottobre 2022 - Pomeriggio

05 ottobre 2022 - Pomeriggio

11 ottobre 2022 - Mattina

13 ottobre 2022 - Pomeriggio

15 ottobre 2022 - Pomeriggio

18 ottobre 2022 - Mattina

21 ottobre 2022 - Pomeriggio

25 ottobre 2022 - Pomeriggio


COLLAUDI

Presso il nostro Centro Revisioni e Collaudi trovate i seguenti servizi di collaudo al veicolo su appuntamento effettuati in sede con D.T.T. competente:

  • collaudo dei carrelli appendici;

  • collaudo per impianti a gas nuovi;

  • collaudo per ripristino alimentazione a benzina;

  • collaudo veicoli per aggiornamento pneumatici;

  • collaudo per trasformazione veicoli ed aggiornamenti vari.


DATE DEI COLLAUDI PER AUTOCARRI SUPERIORI A 35 Q.LI


07 ottobre 2022 - Pomeriggio

22 ottobre 2022 - Mattina


Presso il nostro Centro Revisioni e Collaudi trovate il servizio di COLLAUDO R.I.N.A.

La risoluzione IMO A.581, inerente le procedure per il rilascio dell'autorizzazione all'imbarco e trasporto marittimo e per il nulla osta allo sbarco e al reimbarco su altre navi delle merci, ha disposto che i veicoli stradali interessati devono essere in possesso di un documento attestante la rispondenza al punto 5 della risoluzione IMO A.581 rilasciato dall'Amministrazione del Paese di immatricolazione o da organismi autorizzati dalla stessa.

Pertanto il Gruppo Valiani è in grado di strutturare il veicolo con i previsti punti di rizzaggio e presentare all'Ufficio Motorizzazione Civile la domanda con la richiesta di attestazione alla rispondenza della risoluzione IMO A.581.

La domanda sarà corredata da disegni e relazione tecnica riguardanti i punti progettati per il rizzaggio del veicolo alla nave e da una dichiarazione con la quale si attesta la loro rispondenza alle prescrizioni previste dalla Risoluzione IMO A.581.

La relazione presentata dal nostro Ufficio Tecnico sarà formulata sulla base del nulla osta rilasciato dal costruttore del veicolo che può precisare condizioni e prescrizioni per l'installazione.

L'Ufficio Motorizzazione Civile interessato procede all'effettuazione della verifica di conformità del veicolo che, in sede di verifica dei requisiti di idoneità alla circolazione, deve essere predisposto con i punti di rizzaggio, realizzati in conformità a quanto specificato nella relazione tecnica o nella scheda informativa.

La carta di circolazione deve riportare la seguente annotazione: “il veicolo risponde al punto 5 della risoluzione IMO A.581”.


ORARIO DELLE REVISIONI E DEI COLLAUDI

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30;
Sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.00.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie