16 Gennaio 2021
[]
[]
News&Eventi

Il Gruppo Valiani aderisce al progetto di CTT NORD per il Natale 2020

Il Gruppo Valiani quest’anno ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da CTT Nord, nata dodici anni fa dalla collaborazione con gli Uffici Scolastici di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara, a cui si è aggiunto quello di Prato insieme all’Azienda di trasporti CAP.

L’iniziativa, che consisteva nell’elaborazione di un componimento natalizio, era rivolta alle classi seconde e terze della scuola primaria; vi hanno partecipato circa mille classi con il coinvolgimento di circa ventimila studenti: numeri straordinari che dimostrano quanto questo concorso sia amato e apprezzato da alunni, insegnanti e famiglie.

Stante le molteplici difficoltà in cui sono costrette a lavorare le scuole a causa della pandemia, CTT Nord, a differenza delle edizioni precedenti, ha deciso di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor per premiare le classi con buoni spesa utili per l’acquisto di materiale didattico.
Inoltre quelle classi partecipanti all’iniziativa, che scriveranno le frasi più belle, a giudizio della giuria, e che riceveranno più like sulla pagina face book di CTT Nord, si aggiudicheranno anche ingressi museali.

Il Presidente di CTT Nord, Giuseppe Gori, orgoglioso di questa iniziativa , ha affermato che: “Anche quest’anno pur nelle difficoltà per la pandemia, abbiamo voluto fortemente continuare a riproporre la manifestazione quale segnale di speranza e attenzione ai bambini e alle nostre comunità. …L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di classi della Toscana e ha lo scopo di avvicinare i più giovani all’utilizzo del mezzo pubblico. I bambini apprezzano anche di essere messi al centro di una riflessione sul tema del natale sul quale sono stati chiamati ad esprimersi.
Ringrazio tutti gli sponsor che anno dopo anno ci consentono di regalare questa bella festa ai bambini ed alle loro famiglie.

Il Gruppo Valiani, con la sua Società Valiani Carrozzerie Industriali srl, si associa alle parole del Presidente di CTT Nord ed esprime grande orgoglio per essere stato tra i sostenitori di una simile iniziativa e per avere quindi contribuito al sostegno materiale e culturale di molti studenti della nostra Regione.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]