08 Dicembre 2021
News&Eventi

Il Gruppo Valiani compie 60 anni

Il Gruppo Valiani compie 60 anni: è stato fondato a Santa Croce Sull'Arno nel 1961, da Giuliano Valiani, che decise di aprire un’officina nel cuore del distretto industriale, che sarebbe diventato di lì a poco, un punto nevralgico dell'economia toscana e di quella nazionale.

L’azienda, come ci ricorda Alessandro Valiani, nata a conduzione familiare, fu investita dal grande boom economico che subì il sistema produttivo della Zona del Cuoio ed in particolare Santa Croce sull’Arno, e divenne il punto di riferimento di quasi tutti gli autotrasportatori.

Questo impose presto dei cambiamenti importanti a partire dall’offerta dei servizi che richiedevano un sostanziale incremento del numero dei dipendenti e la necessità di locali più spaziosi. Quindi in breve tempo si passò da una impostazione “familiare” ad una industriale.

Grande fu il lavoro e grandi anche i sacrifici che si fecero per realizzare l’investimento di questa azienda, nella quale era già impegnata la seconda generazione della famiglia Valiani, ma il mercato, che è il grande regolatore dell’economia, questo ci richiedeva, per essere sempre più competitivi, dal momento che aumentava sempre di più la concorrenza.

Fu così che nacquero tre società, Valiani Giuliano & Figli snc, Valiani Carrozzerie Industriali srl e Valiani Veicoli Industriali srl, a cui in seguito si sono aggiunte Igramm Investimenti srl e Teloni Valiani srl, che offrono diversificati servizi al mercato del truck, van e bus.

La professionalità, la formazione continua del personale, l’accoglienza e la soddisfazione del cliente sono le caratteristiche fondamentali che fanno del Gruppo Valiani uno dei player più importanti del mercato automotive della nostra Regione, perché siamo stati e resteremo sempre, CON VOI SULLA STRADA.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie