28 Giugno 2022

La nuova generazione di Sprinter

“Chi punta sull’ultima generazione Sprinter può contare su un nuovo servizio mutato dal mondo truck, che riduce al minimo i fermi macchina a tutto vantaggio della reddittività. Ecco come funziona”

La connettività ha aperto la strada a una serie di nuove opportunità sia per i costruttori, che mirano alla conquista del cliente con un servizio sempre più ritagliato sulle sue reali esigenze, sia per le aziende che hanno come obiettivo primario la riduzione dei costi da ottenere con la massima efficienza.

Chi sceglie di guidare un Mercedes-Benz Sprinter di nuova generazione, serie 907 e 910, purché dotato di modulo di comunicazione (LTE) può ora in Italia contare su Van Uptime, una soluzione mutuata dal mondo truck e integrata nel mondo dei servizi di assistenza digitali Mercedes-Benz, che consente di ottenere la massima operatività dal veicolo riducendo i fermi macchina.

Come funziona? Attraverso la centralina LTE, Van Uptime effettua una diagnosi in tempo reale dello stato del mezzo per offrire tre tipologie di servizio: diagnosi fai da te, gestione efficiente delle manutenzioni e delle riparazioni e, infine, segnalazioni urgenti.


TRE TIPOLOGIE DI SERVIZIO

Nel primo caso il cliente viene informato via mail o attraverso il portale Mercedes-Benz della necessità di svolgere operazioni molto semplici a bordo del veicolo. Non è mai lasciato solo: gli esperti della Stella raccomandano tutte le misure necessarie da adottare. Nel caso, invece, i dati mettano in evidenza bisogni manutentivi o di riparazione Van Uptime provvede a trasmetterli in automatico al Service Mercedes-Benz di fiducia.

Si viene, quindi, contattati dall'officina per fissare un appuntamento proattivo che tiene in considerazione i tempi previsti dal prossimo tagliando e la pianificazione del percorso svolto dal mezzo. Il vantaggio è duplice: pianificazione tempestiva degli interventi e possibilità binare le operazioni di riparazione con quelle di manutenzione ordinaria per ridurre al minimo i pit stop.

Infine, le segnalazioni urgenti. Se il sistema rileva il rischio di guasto imminente si viene immediatamente contattati dal Customer Assistance Center di Mercedes-Benz che individua l'officina più vicina e la prepara a ricevere il mezzo eventualmente con i ricambi necessari per farlo ripartire nel più breve tempo possibile. Mercedes-Benz Van Uptime può essere combinato con i pacchetti di assistenza integrativi offerti da Mercedes-Benz. Per le informazioni dettagliate basta rivolgersi alla rete ufficiale della Stella.


Fonte: Vie e Trasporti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie