10 Luglio 2020
News&Eventi

Al via le richieste per gli sconti sui pedaggi

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale modalità e tempistiche per le presentazioni delle domande. Per usufruirne bisogna essere almeno Euro 3
Con delibera n. 1 del 21 Maggio 2018, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.121 del 26 Maggio 2018, il Comitato Centrale per l'Albo Autotrasportatori ha determinato le modalità e la tempistica di presentazione della domanda per ottenere le riduzioni compensate dei pedaggi relativi all'anno 2017, per cui sono stati stanziati circa 165 milioni di euro.
Come lo scorso anno, la richiesta va presentata telematicamente sul sito dell'Albo, in due distinte fasi: la prima, di prenotazione, va effettuata entro il 20 luglio p.v; la seconda, di presentazione vera e propria della domanda, va invece effettuata nel periodo compreso fra il 5 luglio e il 10 agosto 2018.
Il sistema di calcolo è il medesimo introdotto per le riduzioni dell'anno precedente, che differenzia le percentuali di riduzione non solo in funzione del fatturato del fatturato in pedaggi dell'impresa, ma anche della classe ecologica dei veicoli (a partire dai mezzi ‘Euro 3'). In base a tali criteri, le percentuali di sconto vanno da un minimo del 2 a un massimo del 13 per cento di quanto pagato per i pedaggi 2017.
Per le imprese che hanno realizzato almeno il 10 per cento del fatturato pedaggi nelle ore notturne – con ingresso in autostrada dopo le ore 22 ed entro le ore 2, ovvero uscita prima delle 6 -, la riduzione compensata è incrementata del 10 per cento, fermo restando comunque il limite percentuale massimo di riduzione del 13 per cento.



Fonte: www.vietrasportiweb.com

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account