12 Novembre 2019
[]
[]

News&Eventi

Gruppo Valiani: una nuova sfida

Abbiamo incontrato, presso lo Showroom del Gruppo Valiani, il socio Alessandro Valiani che ci ha illustrato e presentato gli ospiti di questa fiera espositiva di escavatori e pale gommate Hyundai e Takeuchi.

“Oggi siamo qui, per far conoscere agli intervenuti questo nuovo settore del service che nasce per portare il Gruppo Valiani, oltre che nel settore industriale degli autocarri pesanti e leggeri, anche nel mercato dell’assistenza ad escavatori e pale gommate delle Case Costruttrici Hyundai e Takeuchi.
Il Gruppo Valiani vuole offrire il Service anche a questo settore degli escavatori e delle pale gommate che operano nella parte tirrenica della Regione Toscana.
Per il nostro Gruppo è questa una nuova sfida, che nasce dalla volontà di integrare i servizi che già offriamo anche con quelli specifici dei veicoli per il movimento terra, per i rifiuti, per la cantieristica e per il settore industriale in genere.
Per poter offrire questo servizio ad un alto livello, il Gruppo Valiani, ha stretto una collaborazione con partners importanti del settore, fra questi la TOSCOMECCANICA Srl, azienda specializzata nella vendita di veicoli per movimento terra, pale meccaniche, ruspe, importatori e rivenditori del prodotto HYUNDAI e TAKEUCHI per il territorio toscano.
Un settore, questo, aperto a molte attività legate anche agli impianti di rifiuti, stoccaggio, cantieristica varia ed industrie in genere.
Il Gruppo Valiani, per questa joint venture, ha messo a disposizione la propria struttura di Service, le proprie professionalità e le attrezzature tecnologiche, mentre la Società TOSCOMECCANICA Srl, ha messo a disposizione la propria rete commerciale e la propria esperienza per le attività di vendita e noleggio di questi veicoli con una presenza commerciale ramificata e importante sul territorio toscano”.
Presente per la TOSCOMECCANICA Srl il Direttore Commerciale per la Toscana della Casa Costruttrice HYUNDAI, Gabriele Papi che ha dichiarato: “casualmente tramite un fornitore comune siamo venuti a conoscenza di questa realtà e alla proposta di Valiani abbiamo aderito con questo progetto, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza commerciale”.

Continua Valiani Alessandro:
“Inoltre, sono state strette altre due collaborazioni importanti e proficue, la prima con la società FORCH Srl, azienda tedesca specializzata nell’accessoristica, nei materiali di consumo, nelle attrezzature, presente da oltre cinquant’anni su tutto il territorio italiano e in 28 paesi europei dove commercializza e fornisce attrezzature e materiali di consumo direttamente alle aziende del settore meccanico, cantieristico e del settore delle carrozzerie”. In rappresentanza dell’azienda FORCH Srl era presente l’amministratore delegato Stefano Guarise che ha dichiarato: “ Noi siamo già fornitori del Gruppo Valiani e abbiamo aderito con orgoglio a questa joint venture”.

L’altra azienda entrata a far parte di questo team di professionisti è la LUBEMULTISERVICE Srl, azienda tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di impianti automatici e personalizzati di lubrificazione per veicoli industriali. Presente per la società LUBEMULTISERVICE Srl l’amministratore unico Rocco Cipriano che ha dichiarato: “Siamo una realtà aziendale giovane con esperienza ventennale e quest’avventura per noi è un modo per rafforzare il nostro impegno in questo settore”.
Continua Valiani Alessandro:
“Tutte queste aziende, insieme, offriranno un nuovo servizio di assistenza e manutenzione ai veicoli per il settore del movimento terra, della cantieristica, dell’industria in genere e dei rifiuti.
Il nostro Gruppo, negli ultimi tre anni ha inserito nuove professionalità, nuove competenze ed ha ampliato anche il numero degli addetti con nuovi servizi all’avanguardia, in primis per il settore autocarri leggeri e pesanti, ad alto valore aggiunto ed innovativi, per diventare sempre più punto di riferimento per le aziende di trasporto e del movimento terra della parte tirrenica della Regione Toscana.
Il Gruppo Valiani, infatti, offre un qualificato, affidabile e veloce servizio di assistenza e manutenzione alle aziende di trasporto e del movimento terra delle provincie di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e quelle di Pistoia, Prato e Firenze.
Un obbiettivo raggiunto per il settore dei trasporti, ed oggi con questo nuova proposta legata al movimento terra, allarghiamo veramente i nostri servizi, a un settore in forte crescita e molto importante per l’economia locale”.

“Oggi è il quarto evento che realizziamo quest’anno presso il nostro Showroom, per portare a conoscenza del mercato i servizi svolti dal nostro Gruppo.
Il primo evento è stato realizzato ad aprile ed ha riguardato le infrastrutture legate al trasporto su strada per creare, nel distretto industriale di Santa Croce sull’Arno, un Truck Village (area di sosta attrezzata) per autocarri sia in transito che in attesa di carico-scarico presso le nostre concerie.
Il secondo evento che si è tenuto a giugno ha riguardato l’allineamento degli assi e delle ruote, servizio che il Gruppo Valiani offre da sempre e a cui tiene molto, vista l’importanza di allineare gli assi e le ruote per una maggiore sicurezza stradale.
Il terzo evento è stato realizzato a giugno con un convegno sulle nuove regole per la guida ed il riposo dei conducenti dei mezzi pesanti.
La nostra intenzione sarà di proseguire per informare il mercato della Regione Toscana, dei nostri servizi tramite l’organizzazione di nuovi eventi e di altre fiere espositive”.

Il Gruppo Valiani insieme a Toscomeccanica Srl, Forch Srl e Lube Multiservice Srl Vi ringrazia e Vi aspetta per una visita.

Santa Croce sull’Arno, 20/09/2019



Fonte: Reality Magazine - Margherita Casazza

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]