19 Settembre 2021
News&Eventi

Il corriere “su misura”

Flessibilità operativa e precisione: il successo di World Logistics in tutto il Centro Sud

La flessibilità di un’azienda dinamica; l’affidabilità e la precisione dei colossi del trasporto: World Logistics, nata nel 2010, fa di questi elementi la chiave del suo successo. Oggi, anche come concessionario del circuito One Express, è un punto di riferimento per aziende del calibro di Fan Europe, Original Marines, Eudorex e T&M Trade & Marketing, curando tutta la distribuzione capillare per la Gdo e piccoli dettaglianti.

“Ci occupiamo di tutta la filiera, dal carico pesante al piccolo pacco fino al pallet – dice il dottor Luigi Gallo, amministratore unico dell’azienda – garantendo le rese entro le 24/48 ore, assicurando tracciabilità, rimessa dei contrassegni e restituzione delle pedane”.
World Logistics è contraddistinta dalla passione di Gallo, entrato giovanissimo nel settore e laureato in Economia Aziendale con una tesi sul “Trasporto merci in piccoli colli”.

“Le singole aziende vengono gestite sempre da un nostro riferimento fisso – prosegue l’amministratore – una persona in grado di risolvere qualsiasi problema. In tal senso andiamo oltre l’aspetto commerciale, curando tutte le esigenze dei nostri clienti”. World Logistics si avvale di personale specializzato e di strumenti innovativi in grado di pesare e misurare automaticamente le merci, trasferendo i dati al sistema gestionale per la bollettazione, l’etichettatura e la partenza. Il cliente, tramite tracking, è aggiornato in tempo sullo stato e la localizzazione delle merci. L’azienda, inoltre, è anche dotata di uno strumento per la prevenzione del Covid-19, che copre l’intera superficie dei magazzini (8 mila mq), tutelando la salute dei dipendenti. Ogni sera dalla due strutture di San Nicola la Strada (Ce) partono 40 linee di moderni mezzi propri e di un indotto importante di imprese che lavorano esclusivamente per World Logistics. “Il nostro obiettivo – conclude Gallo – è quello di coprire in modo capillare tutto il territorio nazionale, arrivando a consegnare, entro le 24/48 ore, anche in tutta la Sicilia. Un salto verso la perfezione per essere alla pari dei colossi del settore sempre, però, con il nostro dinamismo e la nostra flessibilità operativa”.



Fonte: Platinum – luglio 2020

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]