27 Novembre 2022

Nuovo IVECO Daily: tutte le novità

“Dal Driver Pal alle sospensioni pneumatiche Air-Pro ai sedili in memory foam tutte le novità del “piccolo” di casa”

Vediamo in cosa consiste innovativo compagno di viaggio digitale del conducente IVECO Driver Pal. Consente a chi guida di interagire con il proprio veicolo e la community di driver di accedere ai servizi connessi di IVECO. Offre due skill esclusive sviluppate con Amazon Web Services e il team di Alexa Auto; la prima, MyIVECO, permette al conducente di controllare lo stato del veicolo, impostare e gestire il sistema di navigazione, richiedere assistenza quando necessario e chiedere suggerimenti per uno stile di guida volto a risparmiare carburante e guidare in sicurezza; la seconda, MyCommunity, mette in contatto il conducente con la comunità degli autisti. Altra importante e attesa novità, le sospensioni intelligenti Air-Pro che si adattano alle condizioni di utilizzo per offrire una guida fluida e sicura per conducente e carico. Il sistema, riducendo l'angolo di rollio del 30% in curva, migliora la sicurezza del guidatore e la protezione del carico. Le sospensioni Air-Pro rendono le operazioni di carico e scarico semplici ed efficienti, regolando l'altezza dello chassis in meno di 10 secondi.


CAMBIO MANUALE E SEDILI IN MEMORY FOAM

IL NUOVO Daily presenta un nuovo cambio manuale a 6 marce, particolarmente indicato per le missioni urbane. Con il nuovo cambio non è necessario cambiare l'olio: l'intervallo è stato esteso a 350mila km, contribuendo a un'ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione, che raggiunge il 4. Completamente riprogettati i sedili con cuscini, schienali e poggiatesta in memory foam. La schiuma si adatta al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e riducendo i picchi di pressione fino al 30%.


GAMMA MOTORI

Il nuovo Daily offre un'ampia line-up di motori. LF1A da 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell'omologazione light-duty ed hea- vy-duty) e l'F1C da 3,0 litri con potenza da 160 CV a 207 CV consente un risparmio di carburante fino al 6% rispetto al modello precedente nel ciclo WLTP. Il nuovo cambio manuale ha permesso un aumento della coppia fino al 15% migliorando le prestazioni del Nuovo Daily nelle applicazioni gravose e ottimizzando la sua versatilità per gli allestimenti con presa di forza. Non manca l’attenzione alla sostenibilità grazie al motore CNG da 3,0 litri, che offre potenza e pronta risposta grazie a 136 CV 350 Nm di coppia. Il nuovo Daily è conforme alle norme Euro 6-D Final ed Euro VI-E, raggiungendo il fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative.


NUOVO DAILY MINIBUS

Presentato da IVECO Bus: il nuovo Daily Minibus è caratterizzato da un'ampia line-up: Daily Pop, minibus scolastico progettato per il mercato italiano; Daily Start, veicolo "entry-le- veľ" lungo 6 m, in tre diverse lunghezze, fino a 22 o 17 passeggeri, con spazio per le sedie a rotelle; Daily Line, interurbano, con accesso facilitato per passeggeri con mobilità ridotta; Daily Tourys, classe e comodità, a bordo 19 passeggeri e una hostess; Daily Access modello Low-Entry, dedicato alle missioni urbane e presto disponibile.


Fonte: Parts Truck

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie