19 Settembre 2021
News&Eventi

Solo i migliori diventano Certified

Mercedes-Benz lancia un nuovo programma dedicato ai truck usati premium, con meno di 5 anni. E se il veicolo non convince si sostituisce

Una nuova etichetta per i truck usati premium della Stella. Nasce Mercedes-Benz Certified. “Con l’introduzione del sigillo Mercedes-Benz Certified – ha commentato Andreas von Wallfeld, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks – valorizziamo ulteriormente il nostro settore di attività incentrato sui veicoli usati e assicuriamo ai nostri clienti uno standard qualitativo senza compromessi”. Il programma, disponibile dalla prossima primavera, è riservato ai truck con meno di cinque anni di vita e che hanno percorso non più di 500.000 chilometri. Si possono acquistare sia attraverso la rete TruckStore, sia attraverso i concessionari. Il ‘timbro’ Certified conferma tra l’altro che i veicoli sono esenti da manutenzione per almeno tre mesi o 20.000 chilometri (nel caso di mezzi fino a 12 tonnellate di peso) o 30.000 chilometri (per gli over 12 tonnellate) e che, in tale periodo, non è in scadenza alcun controllo prescritto per legge.

Tutti i truck certificati sono dotati di pneumatici con profondità del battistrada di almeno sei millimetri.

E’ poi parte integrante del sigillo di qualità anche la garanzia di dodici mesi sugli organi della trasmissione. Questa vale in tutta Europa, senza limiti di chilometraggio e senza franchigia. Per modelli selezionati la garanzia sugli organi della trasmissione ha durata di 24 mesi.

Se un cliente non è soddisfatto della scelta del suo veicolo, ha due settimane di tempo per sostituirlo presso il concessionario di riferimento. La sostituzione può causare costi aggiuntivi solo per i chilometri percorsi dall’acquisto fino al momento della restituzione.


Fonte: Vie e Trasporti – gennaio/febbraio 2021

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]