19 Settembre 2021
News&Eventi

Tecnologia avanzata per ogni necessità di verniciatura

La gestione scientifica del colore è un’attività centrale per Palini Vernici sin dal 1945. L’evoluzione del colore e la nascita delle tinte ad effetto è stata seguita dai tecnici Palini sin dagli albori e da allora i primi sistemi tinto metrici PALINAL. Hydropal 120 è tecnologia ed efficienza al servizio della produttività in carrozzeria

Hydropal 120 è il sistema tinto metrico composto da basi idrosolubili ad alta concentrazione di pigmento e leganti che consente di riprodurre oltre 110.000 codici (madri e varianti) di tinte pastello, metalizzate, perlate e xiralliche del parco auto mondiale. Introdotto nel mercato nei primi anni 2000, Hydropal 120 si è fatto propulsore di soluzioni che oggi sono condivise dalle più parte dei produttori di prodotti vernicianti. Il suo design innovativo, compatto ed estremamente funzionale e l’altissima concentrazione di pigmento delle basi (con una resa senza uguali) hanno contribuito alla definizione di un nuovo standard nel mondo della carrozzeria.


IL SISTEMA AL PASSO CON I TEMPI

Hydropal 120 è in grado di fornire una risposta di qualità anche ad esigenze di verniciatura diverse in funzione della lavorazione, della realtà impiantistica e delle preferenze dell’utilizzatore. Nello stesso sistema possono coesistere simultaneamente:

applicazione Premium: 2 mani + sfumatura, con convenzionale appassimento tra le mani;

applicazione High Performance: mano unica + sfumatura senza tempi di appassimento intermedi, per un risparmio medio reale di tempo e di prodotto fino al 30%.


IL SISTEMA IN CONTINUA EVOLUZIONE

L’impegno che i nostri Laboratori Ricerca dedicano al progresso tecnologico è fondamentale per lo sviluppo e l’evoluzione di ogni prodotto e soluzione di verniciatura PALINAL.

A inizio estate è stato lanciato sul mercato il nuovo additivo ad alte prestazioni 100XHP10 Dark Additive. La sua introduzione ha consentito un importante ulteriore progresso estetico e funzionale del sistema Hydropal 1250 serie High Perfomance.

100XHP10 Dark additive migliora l’applicabilità dei colori scuri: minore viscosità di applicazione e minor rischio di assorbimenti; il suo impiego inoltre consente un risparmio di prodotto in fase di verniciatura.


LA FEDELTA’ DEL PUNTO TINTA LA NOSTRA PRIORITA’

La ricerca del colore è un processo fondamentale. La sua ottimizzazione il nostro obiettivo da sempre. Tutti i sistemi tinto metrici PALINAL sono coadiuvati da una avanzata proposta spettrofotometrica. Spettrofotometri di ultima generazione, sia a 3 che a 5 angoli, supportano il software Spectrofighter PRO che è in grado di ricercare qualsiasi colore target in un database (aggiornato costantemente) di oltre 90.000 colori, e qualora ritenuto opportuno di ottimizzare la prima formula proposta. Di recente introduzione la nuova funzionalità di ricerca denominata Matt Search che risponde alla crescente richiesta di finiture opache in carrozzeria. Matt Search garantisce risultati accurati nella ricerca del colore di paraurti, motociclette, auto, cerchioni o veicoli industriali opachi.



Fonte: Car Carrozzeria

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]