30 Settembre 2022

Tutti i servizi della nostra Carrozzeria

La Società Valiani Carrozzerie Industriali srl fa parte del Gruppo Valiani ed opera da anni nel settore automotive del bus, truck e van.

La Carrozzeria, autorizzata da Mercedes-Benz e da Fuso Canter, dispone di una superficie di oltre 4000 mq ed è dotato di innovative attrezzature specifiche per bus, truck e van come l’impianto di sabbiatura, il sistema di raddrizzatura dei telai e delle cabine, il sistema di allineamento degli assi e delle ruote, il forno di verniciatura, il sistema per la riparazione e la sostituzione dei parabrezza.

La Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone anche di un reparto dedicato alla Carpenteria Metallica per la lavorazione e la costruzione di allestimenti in ferro, in acciaio inox, in alluminio ed in lega speciale come cassoni, centine, furgonature, ribaltabili e scarrabili.

Strettamente collegato alla Carrozzeria c’è il reparto del Magazzino di Carrozzeria che si sviluppa su di un’area di 2.500 mq dove è possibile trovare un vasto assortimento di lamierati originali dei nostri partners commerciali e dove il personale altamente specializzato è in grado di assistere il cliente e di procurare in breve tempo qualsiasi ricambio o materiale di carrozzeria.


COM’E’ ORGANIZZATA LA CARROZZERIA?

  • Accettazione e controllo: il veicolo viene accolto in Accettazione per verificarne le condizioni e rilevarne gli interventi necessari. Al termine il Responsabile Tecnico redige una scheda riepilogativa dei lavori necessari e avvia il veicolo alle fasi di lavorazioni successive.

  • Fase di lavaggio: prima di effettuare gli interventi di riparazione o di ripristino, il veicolo viene sottoposto a lavaggio e completamente ripulito nelle parti in cui si deve intervenire.

  • Fase di smontaggio: il veicolo viene smontato da carrozzieri specializzati e preparato per le fasi successive di lavorazione.

  • Fase di lattoneria: il personale interviene con moderne attrezzature per la fase di lattoneria raddrizzando le pareti urtate e riparando il danno e regolando le componenti.

  • Fase di verniciatura: una volta riparate le parti sinistrate, il veicolo viene preparato e sottoposto ad una applicazione di strati protettivi e fondi e successivamente verniciato con vernici appositamente rispondenti agli standards prefissati dalle Case Costruttrici.

  • Fase di rimontaggio, finitura e consegna: il veicolo poi completamente rimontato, rifinito e regolato in tutte le sue parti viene infine consegnato al cliente.


LE ALTRE FASI DELLE VARIE LAVORAZIONI

  • Fase di raddrizzatura del telaio: la Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone di un sistema di raddrizzatura dei telai JOSAM per intervenire riparando o raddrizzando qualsiasi tipo di danno al telaio del veicolo.

  • Fase di raddrizzatura delle cabine e dei frontali bus: la Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone anche di un sistema di raddrizzatura delle cabine e dei frontali bus JOSAM. L’impianto JOSAM è l’attrezzatura più efficiente, in quanto la base si muove idraulicamente nelle quattro direzioni per posizionare correttamente la cabina dell’autocarro o il frontale del bus.

  • Fase di Allineamento degli assi e delle ruote: un costante controllo dell’allineamento degli assi e delle ruote può consentire di mantenere l’efficienza dei veicoli e di ridurre le spese. La Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone di un sistema di allineamento JOSAM che consente di misurare il parallelismo e la squadratura degli assi, la convergenza o divergenza delle ruote e la loro campanatura, l’incidenza dell’assale anteriore, l’inclinazione del perno fuso, l’angolo della sterzata e la differenza dell’angolo tra le ruote in curva.


ALTRI SERVIZI…

  • Il personale interviene a seconda che sia necessario a riparare o sostituire il parabrezza.

La Valiani Carrozzerie Industriali srl può contare su installatori e fornitori qualificati in grado di sostituire un cristallo danneggiato in circa 2 ore, offrendo una garanzia a vita sull’intervento eseguito, valida a livello nazionale.

La Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone di un’area dedicata alla sostituzione e/o riparazione dei cristalli volta all’accettazione del sinistro e alla gestione dell’intervento. Una formula realizzata per garantire la maggior flessibilità possibile e la massima attenzione alla sicurezza del vetro e alla visibilità del veicolo.

Con la Società Valiani Carrozzerie Industriali srl, inoltre, le micro-crepe presenti sul parabrezza vengono riempite, tramite aspirazione e pressione, riuscendo a far penetrare la resina in profondità, garantendo così un risultato migliore nell’esecuzione dell’intervento.

La Valiani Carrozzerie Industriali srl dispone infatti di kit attrezzature e dei materiali necessari per rimuovere il parabrezza in sicurezza. Soltanto in tre casi non viene eseguita la riparazione del parabrezza:

1. quando la crepa ha dimensioni superiore a una moneta da 2 euro;

2. quando la crepa si trova nella zona del campo visivo del driver con una superfice di circa 30 cm;

3. quando la crepa è localizzata lungo i bordi perimetrali entro un margine di 10 cm.

  • L’impianto di sabbiatura cabinato per veicoli industriali e bus, lungo 17 metri, è predisposto per il trattamento in camera di sabbiatura di pezzi di ogni dimensione, permettendo di pulire e sverniciare pezzi di grandi dimensioni e di varie tipologie e parti dei veicoli opportunamente schermati.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie