08 Dicembre 2021
News&Eventi

Gruppo Valiani stringe accordo con Longo: nuovo autospurgo

Il massimo dei vantaggi durante le operazioni di spurgo con un mezzo dal minimo ingombro e dalle alte capacità. Questo il nuovo veicolo su base Fuart dalla Società Longo Euroservice Srl di Bari, che ha scelto il Gruppo Valiani, affermata realtà che opera nel settore automotive del Truck, Bus e Van, come officina autorizzata. Il mezzo è stato presentato ieri in una conferenza stampa e consegnato a una ditta di zona, la Spurghi Santacrocesi, pronto da subito ad operare.

Dietro all'autospurgo largo solo 1,85 metri con capacità da 12 tonnellate c'è una collaborazione che si rafforza per tutta la Toscana. Infatti il Gruppo Valiani diventa l'unico autorizzato per i service e l'assistenza di officina, carrozzeria e revisioni in tutta la Toscana per i mezzi Longo. Non solo: Valiani fornirà anche la formazione per l'utilizzo di questi mezzi.

A fare da padrone di casa per questa conferenza il general manager dell'azienda di Santa Croce Alessandro Valiani. "Volevamo fare un convegno con le 240 aziende toscane che operano nel settore spurghi-pozzi neri ma nel rispetto di protocollo anti-contagio abbiamo trasformato il nostro show room in studio televisivo. I brevi e accattivanti video clip che abbiamo realizzato saranno inviati a tutte le aziende toscane e anche tramite social per far conoscere questo nuovo mezzo".

L'obiettivo della conferenza stampa di oggi, nello showroom di via del Trebbio, è quello di mostrare le potenzialità di un nuovo modo di effettuare pulizie di pozzi neri, svuotamento e stasatura. Grazie a una pompa ad alta pressione da 220 bar a 200 litri e a 50 metri di tubo da stendere in modo radiocomandato, il nuovo mezzo consente di raggiungere posti a mobilità limitata (centri storici, borghi di montagna, vie e zone particolarmente strette) senza precludere le potenzialità di mezzi ben più grandi e capaci.

"La parte commerciale dell'accordo prevede la presenza del gruppo Longo in Toscana anche con la parte commerciale, per un'estensione dei servizi anche per tutto il Centro Italia", spiega Vito Longo, costruttore e responsabile delle strategie commerciali del gruppo.

Nella conferenza-presentazione ha partecipato anche Lauretta Fantucci, consulente tecnico rifiuti da spurgo, che ha aggiornato i presenti, tra cui responsabili di ditte di zona, come si pone la normativa toscana nei confronti delle aziende per lo smaltimento di rifiuti di questo genere.

Quando il 'sipario' è stato levato sul nuovo mezzo era presente anche Luca Duranti, proprietario della Spurghi Santacrocesi: "Il mezzo è stupendo, mi hanno stupito come tutte le volte. Sono contentissimo a prima vista di questo mezzo, ne abbiamo già altri 5 prodotti con Longo. Sono contento che per il service si sia servito della professionalità del Gruppo Valiani, affidabili e professionali come sempre".



Fonte: GoNews

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
cookie