21 Giugno 2021
News&Eventi

La Verniciatura di veicoli industriali

All’interno della nostra carrozzeria abbiamo un forno di verniciatura lungo 17 mt che ci permette di verniciare parti di grandi dimensioni dei veicoli oppure autocarri interi, utilizzando vernici di primissima qualità rispondenti agli standard ed ai requisiti richiesti dalle Case Costruttrici e rispettando il regolamento delle emissioni in atmosfera.

Il personale è costantemente formato e aggiornato in termini di colorimetria, processi e tecniche di verniciatura e capaci di operare anche su nuovi materiali e finiture.

I nostri servizi riguardano prevalentemente:

  • Verniciature di veicoli industriali e parti
  • Opere di carpenteria leggera e pesante
  • Macchinari industriali
  • Metalli di qualsiasi genere

Le seguenti fasi di lavorazione riguardano i processi approvati dalle Case Costruttrici con i quali il carrozziere può conseguire il suo principale obiettivo, ossia riportare il veicolo o il particolare riparato alle condizioni originali: sverniciatura, sigillatura, stuccatura, carteggiatura, mascheratura, revisione, verniciatura e finitura.

La verniciatura viene eseguita con pompe ad alta e bassa pressione, con pompa elettrostatica e con la classica pistola aerografo all’interno del forno riscaldato con il calore dato dai bruciatori per l’abbattimento e l’essicazione del prodotto spruzzato.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]