06 Luglio 2020
News&Eventi

Mercedes Trucktraining: formare la nuova generazione dei trasporti

La quinta edizione della grande competizione, rivolta ad apprendisti autotrasportatori professionisti nel settore del trasporto merci, si è aperta all'inizio del 2018 con il BEST-BKF 2018.

24 giovani autisti si sono qualificati per partecipare al Mercedes-Benz TruckTraining, al termine del quale sarà rilasciato un modulo certificato in conformità alla Berufskraftfahrer – Qualifikations – Gesetz (BKrFQG), la legge relativa alla qualifica per autotrasportatori professionisti in vigore in Germania.

Il team Mercedes-Benz TruckTraining si pone l'obiettivo di avvicinare i partecipanti al BEST-BKF alla guida predittiva, sia sotto il profilo teorico che pratico.

Nell'ambito del seminario organizzato per i giovani conducenti, che avevano già fornito brillante dimostrazione delle proprie conoscenze teoriche durante la competizione BEST-BKF 2018, una giornata intera è stata dedicata al modulo Eco-Training del TruckTraining.

L'Eco-Training non si limita all'adozione di uno stile di guida predittivo, ma esamina anche gli effetti derivanti da aerodinamica, pneumatici e guida orientata al risparmio di carburante.



Fonte: Dal mondo dei trasporti - febbraio 2019

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account